Comune di Roccabruna - www.comune.roccabruna.cn.it

 

News

UNA VITA IN COMUNE


L'Amministrazione Comunale ha intrapreso una nuova iniziativa denominata "Una Vita in Comune", che ha lo scopo di dare il benvenuto a tutti i bambini/e residenti sul territorio e nati nel 2019.

Sette bambini di Roccabruna nati nel corso del 2019 sono stati accolti pubblicamente dalla Comunità, in occasione della Giornata per la Vita,  sabato 1 febbraio c.a. alle ore 11,00.  Ad essi è stato consegnato un pacco con articoli per la prima infanzia grazie al contributo della Farmacia Gallinotti e dell'Associazione AVIS di Dronero. 

L'iniziativa nasce da un'idea del vicesindaco Massimo Gianti: "Abbiamo voluto condividere con le famiglie la gioia per la nascita dei bambini, festeggiare con la Comunità, che in questo bambino riconosce un nuovo cittadino e una futura risorsa per il territorio. Vogliamo ricordare a tutti, ma soprattutto ai giovani genitori che si è protagonisti e responsabili della società, iniziando ad essere, individualmente e in gruppo, cittadini attivi e consapevoli, con l'obiettivo di "tutelare tutto ciò che si ha in comune"":

In continuità con l'iniziativa durante la giornata della "Festa degli alberi" che si svolgerà in primavera, verranno messe a dimora piante "battezzate"  con il nome di ogni bambino "a simboleggiare l'augurio per una crescita serena e solida".  

Il Sindaco, a conclusione del momento di incontro, ha ringraziato gli sponsor dell'iniziativa ed il segretario dell'AVIS, Laura Demaria che, presente alla cerimonia, ha rimarcato il concetto di donazione del sangue "come vera e propria donazione di Vita".



 
- Torna a Inizio Pagina -