alberi abbattuti

Nell'ambito del progetto Alcotra "Evoforest", IPLA è stata incaricata dal Settore Foreste di Regione Piemonte della progettazione ed erogazione di momenti formativi e informativi circa la gestione e l'allestimento del legno da tempesta.
Saranno realizzate le iniziative di seguito descritte:
- due corsi della durata di 3 giorni a cui potranno partecipare fino a 15 operatori del settore, per edizione, in possesso del corso F4 e dando priorità a chi ha già anche il corso F5; i posti disponibili saranno ripartiti fra piemontesi, liguri e valdostani. Le date saranno:

I  edizione: 28 febbraio - 2 marzo 2022
II edizione: 14 - 16 marzo 2022

- due giornate dimostrative a cui potranno partecipare fino a 25 fra tecnici, carabinieri forestali, operatori della protezione civile ed imprese, per ciascuna edizione. Le date saranno:
... 03 marzo 2022
    17 marzo 2022
Le attività si svolgeranno presso il Bosco della Partecipanza di Trino dove, a inizio luglio 2021 si è verificata una tempesta di vento che ha stroncato e ribaltato alcune migliaia di alberi.
Per maggiori info vedi locandina allegata

Inserito sul sito il venerdì 11 marzo 2022 alle ore 09:04:14 per numero giorni 769