Lo sblocco dei fondi nazionali del Dipartimento di Protezione Civile e l’ordinanza della Regione Piemonte che approva i criteri per l’erogazione delle risorse (O.C. 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021) consentono di perfezionare le richieste ricevute dai privati e dalle attività economiche danneggiate dall’alluvione del novembre 2019.
Il ristoro ai privati ammonterà ad un massimo di €5.000,00 per i danni alle abitazioni principali e un massimo di €20.000,00 per i danni alle attività economiche. Condizione indispensabile per l’accesso ai ristori è avere presentato la segnalazione danni su modello B1 (abitazioni) o C1 (aziende) nel dicembre 2019 – gennaio 2020.
I termini per la presentazione delle domande sono stati fissati dalla Regione come segue:
– PRIVATI entro e non oltre il 20 dicembre 2021 (60 gg dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul bollettino regionale), ai sensi dell’art. 5 allegato 1 dell’ordinanza commissariale 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021
– AZIENDE entro e non oltre il 19 gennaio 2022 ai sensi dell’art. 5 allegato 2 dell’ordinanza commissariale 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021.
La documentazione andrà inviata a mezzo pec (roccabruna@postemailcertificata.it) o mail non certificata (info@comune.roccabruna.cn.it) o presentata a mano in orario di apertura degli uffici comunali.
La modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.roccabruna.cn.it) o presso gli uffici comunali.
Per informazioni sulla presentazione delle istanze e chiarimenti utili alla definizione delle stesse, l’ufficio tecnico comunale riceve il giovedì dalle ore 08,00 alle 12,00.
DOCUMENTAZIONE SCARICABILE IN FORMATO PDF: