norme covid

Si rendono note le nuove disposizioni del D.L. 07 gennaio 2022 n. 1 in tema di Emergenza epidemiologica da COVID-19:
E' esteso l'obbligo del Green Pass base dal 20 gennaio 2022 sino al 31 marzo 2022 a coloro che accedono ai sottoelencati servizi:
- servizi alla persona quali barbieri, parrucchieri ed estetisti
- colloqui visivi in presenza con i detenuti e gli internati all'interno di istituti penitenziari
E' esteso l'obbligo del green pass base dal 01 febbraio 2022 sino al 31 marzo 2022 a coloro che accedono a: pubblici uffici, uffici postali, uffici bancari e finanziari, attività commerciali, fatti salvi quelli necessari per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona.

Si evidenzia inoltre, che  in seguito a ordinanza del Ministro della Salute, il trasporto dedicato non è equiparato al trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19, ed è accessibile fino al 10 febbraio 2022 agli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado, anche sopra i 12 anni, con il solo obbligo di mascherina FFP2.

Inserito sul sito il giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 12:16:01 per numero giorni 830