Descrizione
Lettera del Sindaco Claudio Garnero
Chiedo questo spazio per ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale di Roccabruna, nome mio personale, in qualità di Sindaco, tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita della 34° edizione della Gran Castagnata e della 9° Fiera di Valle.
Senz’altro questa edizione è quella che ha segnato il maggior successo di pubblico dovuto anche alle novità proposte sia per la fiera che per la domenica pomeriggio. Un grazie particolare va alla Pro-Loco per l’ottima cena del sabato sera seguita dalle gustose costine preparate dagli amici di passatore, per la serata danzante e per l’impeccabile organizzazione del sabato e della domenica, compresi coloro che hanno curato il banco di beneficienza, le mostre in biblioteca, al favoloso gruppo di persone che preparano le caldarroste e le squisite “bignette”.
Un ringraziamento ai dipendenti, agli operai comunali, alla squadra A.I.B. per il servizio di viabilità a supporto della polizia municipale. Per questo successo della fiera il merito va anche alla Confartigianato e al suo presidente di zona, ai dipendenti, in particolare ai due artigiani che hanno seguito direttamente l’organizzazione dell’evento. Un riconoscimento va a coloro che hanno messo a disposizione i terreni per i parcheggi e per il raduno dei camper, a Roberto Beltramo per le bellissime foto.
Ancora grazie al moto club “Rocha in piega” per il buon successo che ha ottenuto il primo moto raduno e ai numerosi standisti e a tutto il pubblico che tutti gli anni partecipa numeroso alla nostra manifestazione autunnale.
Particolarmente interessante è stata l’esposizione delle numerose bancarelle tutte di prodotti tipici, tra le quali quelle allestite dai bambini della Scuola locale dell’Infanzia ed Elementari che hanno esposto i prodotti raccolti dall’orto della scuola curato da loro stessi, dalle insegnanti sotto l’attento controllo del Sig. BOTASSO BRUNO, con questo voglio esprimere a tutti loro un vivo ringraziamento. Una grande riconoscenza va ai genitori di questi alunni che con passione hanno predisposto un banco di dolci di ogni genere, in modo da poter recuperare qualche fondo da utilizzare per la scuola stessa. Questa iniziativa serve per avvicinare e far conoscere ai bambini l’attività del commercio e soprattutto per renderli partecipi alla sagra autunnale.
Molto gradita è stata la presenza di Miss Val-Maira la domenica pomeriggio accompagnata dall’organizzatore Ivo Garnero, Grazie. Bella è stata l’esibizione canora del sabato pomeriggio rappresentata dei due ragazzi che con i loro canti hanno allietato l’inaugurazione della Fiera di Valle.
Grande è stato l’impegno dell’assessore Arneodo che ha la delega alle manifestazioni.
L’esito positivo della Fiera e Castagnata è dovuto, oltre al bel tempo, all’impegno e alla collaborazione di tante persone che vivono e amano il proprio paese mettendo a disposizione tempo ed esperienza.
Grazie di cuore a tutti.
Il Sindaco, Claudio Garnero